Facciate e cappotti

Cosa sono?

Le facciate rappresentano la struttura esterna di un edificio corrispondente a un lato del suo perimetro, possono essere continue, costituite da un rivestimento fatto di materiali leggeri, e ventilate, rappresentate da un particolare tipo di rivestimento perimetrale che prevede l'applicazione a secco di pannelli. Il cappotto termico di tamponamento esterno consiste in una serie di strati isolanti agli edifici in modo da garantire un isolamento sia termico che acustico.

I sistemi

Il sistema facciate continue è spesso utilizzato per la realizzazione di grandi opere ma può essere impiegato anche per “opere più contenute” come la riqualificazione di ville suburbane, case di città, condomini.
Le facciate ventilate sono un sistema di rivestimento esterno che viene installato a secco, adatto sia per le nuove costruzioni che per gli interventi di riqualificazione dell’esistente. Una facciata ventilata, prevede un’intercapedine tra la parete perimetrale dell’edificio e il rivestimento esterno. In corrispondenza dell’intercapedine, poi, viene aggiunto uno strato isolante. Le prestazioni garantite dalle facciate ventilate sono ottime, proprio per queste caratteristiche, cui si aggiunge la flessibilità architettonica che offrono, questa tecnologia è sempre più diffusa nell’architettura contemporanea.

Hai bisogno di
Facciate e Cappotti?

Contattaci un nostro inacaricato sarà a tua completa disposizione
per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
CONTATTACI CHIAMACI

Le nostre Partnership

Certificazioni